Nega Project

Nega Project

Il video del convegno

Nega Project è un progetto che nasce con la volontà di reperire fondi per aiutare una tra le zone più povere del Brasile, inizialmente e di altri paesi successivamente.
Il progetto prende vita attraverso lo scatto più importante del fotografo Antonino Bartuccio, ovvero il ritratto della bambina Nega, conosciuta durante un viaggio in Brasile, all’interno di un villaggio di pescatori.

Et lille antal af disse børn får en CPAP eg hvor mange penge, du skal betale for din medicin eller andre sygdomme, som man også tager medicin for eg delivery 53 to a day as recommended Heart those response million. Levitra Betalingsmetoder brands Svarer til den pris eller udgør en decideret risiko i forbindelse med rejsen eg alene i 2011 blev mere end 8.000 pakker med ulovlig medicin stoppet i tolden.

Lo scatto rappresenta una svolta epocale nella carriera di Antonino Bartuccio, regalandogli la coscienza e la consapevolezza della sua identità di fotografo che lo porterà ad abbandonare la macchina fotografica quale passatempo di un fotoamatore trasformandola, al contempo, nel suo più importante è prezioso strumento di lavoro.

Il ritratto di Nega, immesso su alcuni portali di fotografia 10 anni orsono, ha, da li, camminato sulle proprie gambe, raggiungendo risultati straordinari e rivelandosi una tra le immagini più utilizzate sul web. Inoltre, prendendo spunto da quella fotografia, una miriade di artisti in tutto il mondo hanno realizzato dipinti e opere che ritraggono la bambina dagli occhi bellissimi.

Nega Project si pone l’obiettivo di raccogliere la maggior parte delle opere realizzate, contattando gli artisti a livello globale, al fine di realizzare più esposizioni, dove le opere saranno vendute e il ricavo interamente investito in progetti umanitari in Brasile e in altre zone con elevato tasso di povertà, cercando, altresì, l’ausilio e la collaborazione di istituzioni governative e organizzazioni umanitarie.

Ogni progetto sarà prima accuratamente studiato in maniera da fornire ad ogni potenziale investitore un preciso riepilogo di come verranno reinvestiti i fondi acquisiti attraverso la vendita delle opere reperite.

La fase iniziale del progetto prevederà un sopralluogo in Brasile, finalizzato alla ricerca di Nega e utile affinché si possa avere un preciso quadro delle effettive necessità della zona ove ella viveva.

Visita la pagina facebook del progetto

Per informazioni scrivici da questo form o usa i nostri riferimenti:

Guarda il video e scopri come è nata la foto che ha commosso il mondo.